username: password: dati dimenticati?   |   crea nuovo account

Auguri di Natale

Pagine: 1234567tutte

Buon Natale con le lucette accese che loro rimangono fisse e la gente invece diventa sempre più intermittente... Buon Natale anche agli intermittenti ORA SI ORA NO ORA SI ORA NO ecc. ecc.

   5 commenti     di: Teresa Tripodi


Il Natale lo vedo come un buon vecchietto dalla canuta barba, che porta gioia ed amore in ogni casa!



Il simbolo del Natale è uno dei punti più importanti della tradizione cristiana, ci ricorda l'unicità della vita e la sua manifestazione meravigliosa. Questa festa ci esorta a guardare il mondo con gli occhi di un bambino, in ultima istanza, a coltivare una nuova innocenza. Il Natale è anche un importante principio di uguaglianza, infatti, tutti abbiamo la possibilità di entrare dalla porta stretta della vita. Auguro a tutti una vita piena (di vita).

   0 commenti     di: rea pasquale


Un dolce bambino, unica iniziale scintilla di un mondo spirituale, concretizzato e perfezionato nella materia, realtà dell'essere umano. Nato per stimolare l'amore nascosto nel nostro cuore con l'eterno ricordo della sua incomprensibile bontà e umiltà. Nato fra noi, figli di stelle lontane. Nel suo ricordo, io ti auguro un Buon Natale, rinascita dell'amore che è in ogni uomo.



Viaggio sul treno da Roma verso il nord. Famiglia romana, genitori dai 35 ai 40 anni di età. Bimbetto di sette-otto anni. In maniera ininterrotta da Roma a Bologna, la situazione è stata la seguente: bambino costantemente davanti ad un piccolo computer che gli permetteva di vedere cartoni animati; madre costantemente davanti ad un piccolo computer a chattare; padre costantemente davanti a piccolo computer impegnatissimo in video -gioco dal titolo " Le grandi battaglie romane". Non ho osato tirare fuori il mio vecchissimo cellulare, che nemmeno fa le foto!!



A Natale dovremmo riscoprire soltanto di essere ciascuno il dono dell'altro.



Che il Natale finisca solo se lo vogliamo!

   5 commenti     di: Donato Delfin8


La neve forse scenderà a sbiancare le guance del piccolo Gesù, facendo salvo il giorno di Natale dai colpi fitti che tempestano la corruttibilità dei nostri tempi. Offri anche tu il fiore rosso dell'amore, che radicò nel tuo cuore di bambino, perché si riempia della stessa neve e splenda nel Sole con un gesto d'augurio di fratellanza e speranza.

   4 commenti     di: Michele Loreto


Luci multicolori, vetrine sfavillanti, alberi addobbati. Natale è la festa, non essere egoista. Accendi la solidarietà. Dona a Quello che non ha.

   7 commenti     di: Ezio Grieco


Chiudi la mente, apri il cuore e lascia che Natale faccia un nido per accogliere tutto il buono dell'esistenza.




Pagine: 1234567tutte



Cerca tra le opere

Auguri di NataleIn questo sito puoi trovare frasi speciali gli auguri di Natale, pensieri e auguri a tema natalizio.
Puoi trovare frasi già pronte per i tuoi sms o biglietti augurali di felice Natale, da inviare ai tuoi amici e ai tuoi cari.
Oltre agli auguri di buon Natale, ti consigliamo di sfogliare le nostre poesie di Natale

Il Natale è la festività cristiana che ricorda la nascita di Gesù di Nazareth. Viene festeggiato il 25 dicembre (o il 7 gennaio nelle Chiese orientali). - Approfondimenti su Wikipedia